PARCO DEGLI ANGELI ….. SI RICOMINCIA

Parco degli Angeli Onlus, si ricomincia
Parco degli Angeli Onlus, si ricomincia
Parco degli Angeli Onlus, si ricomincia

PARCO DEGLI ANGELI
….. SI RICOMINCIA

Esperite alcune formalità per far constatare lo stato dei luoghi, cioè lo scempio di una bellissima struttura per ricavarne materiali da utilizzare per un’altra, siamo ripartiti di buona lena avvolti dal calore degli amici.
Ci hanno veramente colpito le manifestazioni di affetto dei “vicini di casa” che sono venuti a salutarci festosi e a domandarci se avevamo bisogno di aiuto.
Qualcuno ha insistito per fermarsi e fare qualcosa e mi è rimasto impresso un amico che mi ha detto: ti dico una cosa soltanto “FINALMENTE”.
Quella parola l’ha ripetuta più e più volte quasi a voler esorcizzare il male per il quale, lui che abita vicino al Parco degli Angeli, ha dovuto vedere quello che gli occhi delle persone per bene non vorrebbero mai vedere: la distruzione di ciò che è stato donato per dei ragazzi a cui la vita non ha sorriso.

Noi però, sorridenti, ci siamo divisi in squadre: da un lato gli uomini ed i mezzi di imprese amiche che hanno voluto esserci dal primo minuto, dall’altro noi a rimettere in ordine e pulire lo zozzume che è stato lasciato.
Quando le cose si fanno per il piacere di farlo il tempo vola: abbiamo iniziato alle sette del mattino, le nostre donne ci hanno portato cose buone da mangiare e alle 18.00…. stavo ancora con Mario (quel grande amico il quale ha messo a disposizione dei ragazzi quel terreno fino a qualche giorno indegnamente ed abusivamente occupato) a immaginare come far crescere la nostra “creatura”, il nomignolo con cui fin da subito fra di noi abbiamo chiamato il Parco degli Angeli.

Condividere con voi le prime immagini del nostro rinnovato impegno è per noi importante perché sappiamo che eravate in tanti ad aspettare che rifiorisse ciò che nessuna cattiveria puo’ distruggere.
Presto sentirete ancora il gioire dei nostri ragazzi insieme a tanti amici.

I vostri amici del Parco degli Angeli

Parco degli Angeli Onlus, si ricominciaprime foto Nuovo Parco degli Angeli

LAVORI IN CORSO
NON DI CORSA MA PROCEDONO SPEDITAMENTE

Con l’esterno ci siamo quasi, peccato che il sole si stanca presto!
Però il tempo ci sta donando giorni spettacolari.
Lassù qualcuno ama i nostri ragazzi…. ma anche quaggiù a quanto pare!