DOPO DI NOI
CHE LE TANTE PAROLE DETTE SIANO IL FERTILIZZANTE PER UNA CRESCITA FORTE E VELOCE
Si, tutte le parole, anche quelle che nel tempo hanno fatto naufragare un buon progetto per il “Dopo di Noi”.
Oggi dai microfoni di Centro Mare Radio ci sono arrivate le notizie che l’Amico e Consigliere comunale Eugenio Trani ha dato all’esito di un appello proveniente da famiglie che reclamano sul nostro territorio un Centro diurno per persone con disabilita’ grave.
Notizie che in parte conoscevo perché frutto di un lavoro portato avanti con l’Amministrazione comunale di Ladispoli con l’impegno diretto del Dott. Trani e l’appoggio trasversale di tutte le forze politiche rappresentate nell’aula Fausto Ceraolo.
Un lavoro che mi ha visto partecipe come responsabile della Parco degli Angeli ETS che si è costituita proprio per portare avanti programmi di realizzazione di strutture per il “Dopo di noi” nell’ambito del quale ho avuto l’opportunità di sottoporre all’attenzione del Sindaco Alessandro Grando una specifica progettazione messa a punto dopo un attento studio della normativa di settore.
Anche grazie alla capacità di dialogo del Dott. Trani siamo riusciti a buttarci alle spalle le acredini determinate da prese di posizione assurde di chi addirittura (fra le persone che oggi plaudono a quanto riferito dal Dott. Trani) giunse ad insultare l’imprenditore che nel 2018 si era reso disponibile a realizzare una struttura per il “Dopo di noi” con annesso Centro diurno.
Ci rimase male l’imprenditore in questione ma anche lui è riuscito a buttarsi dietro le spalle certe brutture e adesso si è pronti a riprendere da dove ci eravamo lasciati perché il Sindaco Grando ha fatta propria la proposta della Parco degli Angeli ETS e l’ha ampliata e migliorata nella consapevolezza della necessità ed utilità per la Città di quanto veniva richiesto.
Ma è giusto lasciare al Sindaco i dettagli, per il momento mi limito ad invitare le altre Associazioni fra familiari di persone disabili del territorio a dare il proprio supporto all’iniziativa che sarà loro illustrata quando gli steccati di cui parlava il Dott.Trani e che tanti danni hanno provocato (il boicottaggio dell’iniziativa proposta nei primi mesi del 2018 – particolari sul sito www.parcodegliangelionlus.it sezione “Dalla speranza alla follia” http://www.parcodegliangelionlus.it/?s=Dalla+speranza) non impediranno più di parlare ragionevolmente delle cose importanti per il futuro dei nostri figli.
Filippo Bellantone / Presidente APS Parco degli Angeli ETS